Condizioni di partecipazione

 

Sono ammessi ai concorsi della Ferrovia Vigezzina-Centovalli tutti i partecipanti con un’età maggiore di 18 anni. Ogni utente è responsabile della correttezza dei propri dati. In caso di dati non corretti, mancanti o incompleti la Ferrovia Vigezzina-Centovalli si riserva il diritto di annullare la vincita.
La Ferrovia Vigezzina-Centovalli è l’entità responsabile dei concorsi e viene indicata come “referente” in questo regolamento.

La partecipazione ai concorsi della Ferrovia Vigezzina-Centovalli non implica nessun tipo di costo o acquisto di prodotti.
Gli utenti che desiderano partecipare ad un concorso devono disporre di una connessione internet. La Ferrovia Vigezzina-Centovalli definisce il divieto di partecipare ai suoi concorsi con più profili social-media (Facebook, Instagram, …) e partecipare più volte allo stesso gioco.

I giochi organizzati dalla Ferrovia Vigezzina-Centovalli non hanno nessun collegamento con le piattaforme di Facebook o Instagram; esse non sponsorizzano o sostengono in alcun modo il referente dei concorsi. I dati inviati dai partecipanti non vengono ricevuti da Facebook o Instagram, bensì dal referente del concorso. Chiarimenti, commenti o osservazioni sono da trasmettere quindi direttamente a quest’ultimo.

Collaboratori e partner del referente, così come i responsabili della gestione dei giochi e i loro famigliari, sono esclusi dalla partecipazione. Il referente non si assume alcuna responsabilità in caso di problemi tecnici o di qualsiasi altro genere.

Svolgimento dei giochi
I concorsi vengono sempre pubblicati sulla pagina del referente. In ogni gioco viene sempre estratto a sorte un vincitore tra tutti gli utenti che hanno partecipato. La partecipazione all’estrazione è automatica se l’utente rispetta le consegne indicate nella descrizione del gioco. Il referente provvede ad informare il vincitore tramite i Social-Media entro una settimana (7 giorni) dalla data di scadenza indicata. L’utente vincitore deve in seguito dare una conferma tramite messaggio privato alla pagina del referente. Se il vincitore non conferma la vincita entro 3 giorni dalla comunicazione, il referente si riserva il diritto di procedere ad una nuova estrazione.

Il referente provvede, per ogni concorso, ad indicare i premi in palio nella descrizione del gioco in una pubblicazione sulla pagina di ogni suo canale Social-Media. In caso di vincita di un viaggio sui treni del referente la prenotazione dei posti a sedere è di responsabilità dell’utente vincitore. Il referente non può garantire la disponibilità di posti a sedere nelle date scelte dall’utente vincitore. Se il referente, per qualsiasi motivo, non riuscisse a mettere a disposizione il premio, si riserva il diritto di trovare un premio sostitutivo dello stesso valore. I premi dei concorsi della Ferrovia Vigezzina-Centovalli non sono intercambiabili o trasmissibili. Il pagamento in contanti e le vie legali sono totalmente esclusi. L’utente vincitore è responsabile di un’eventuale tassazione del premio vinto.

Protezione dei dati
Nessuno dei dati forniti dagli utenti partecipanti (Nome, indirizzo email, eventuali fotografie, ecc.) sono memorizzati o utilizzati a scopo di marketing. L’utente vincitore viene contattato dal referente tramite il proprio profilo (via messaggio privato). Il referente si riserva il diritto di richiedere all’utente vincitori i dati necessari all’invio del premio. Nemmeno i dati di recapito dell’utente vincitore vengono utilizzati dal referente per scopi promozionali.

Partecipando ai giochi sui Social Media della Ferrovia Vigezzina-Centovalli, l’utente partecipante accetta automaticamente le presenti condizioni di partecipazione. In caso di trasgressione delle condizioni di partecipazione o di un tentativo di manipolare il concorso, il referente si riserva il diritto di escludere dal concorso eventuali trasgressori. In questo caso verrà annullata la vincita e richiesta la restituzione del premio.

Decisioni finali
Il diritto applicabile è il diritto della Confederazione Svizzera. Le vie legali sono escluse.

Impressum
Ferrovia Vigezzina-Centovalli
Via Galli 9
6600 Locarno
Ticino - Switzerland

Contatto
info@vigezzinacentovalli.com
+41 (0)91 7560400