Treno del Foliage

Svago e divertimento - Trekking e natura

Ideale per:

Coppie

Durata:

12 h.

Quando:

dal 12 ottobre al 17 novembre

In autunno, il percorso della nostra ferrovia diventa un quadro multicolore, con i boschi che si tingono di tutte le tonalità del rosso, giallo e arancione. Uno spettacolo della natura da vivere viaggiando sui nostri treni attraverso boschi e vallate selvagge.

Tutti i giorni i treni collegano i due capolinea, Domodossola e Locarno, attraversando un paesaggio mozzafiato lungo un percorso di 52 km con vedute spettacolari e scorci panoramici infiammati dai colori autunnali.

 


FAQ

COS’E’ IL TRENO DEL FOLIAGE?

D’autunno i boschi che percorrono la nostra tratta, tra Domodossola e Locarno, si tingono di vari colori, regalando al nostro percorso un paesaggio mozzafiato dato dal foliage, la variazione autunnale del colore delle foglie.

 

QUANDO POSSO VIVERE L’ESPERIENZA DEL FOLIAGE?

i nostri treni percorrono tutto l’anno la tratta Domodossola_ Locarno.

Dal 12 ottobre al 17 novembre 2024 è il periodo migliore per osservare questo pittoresco fenomeno a bordo dei nostri treni.

 

QUANTO COSTA IL BIGLIETTO?

Il costo del biglietto è di 40 € il sabato e la domenica e di 36 € durante la settimana.

Bambini e ragazzi dai 6 ai 16 anni non compiuti pagano la metà;

sotto i 6 anni viaggiano gratis se non occupano un posto a sedere. Selezionare nel menu d’acquisto “bambini 0/6 ” per garantire loro il posto a sedere.

 

COSA E’ COMPRESO NEL PREZZO DEL BIGLIETTO?

Il biglietto comprende:

un viaggio di ANDATE E RITORNO Domodossola – Locarno o viceversa e

UNA SOLA FERMATA INTERMEDIA O all’andata O al ritorno. LA FERMATA E’ FACOLTATIVA!

ATTENZIONE!!! NON COMPILARE ENTRAMBI GLI SPAZI RELATIVI ALLE FERMATE INTERMEDIE DI ANDATA E RITORNO MA LASCIARNE UNO VUOTO. 

 

DOVE POSSO TROVARE GLI ORARI DEI TRENI?

occorre connettersi al seguente link https://prenota.vigezzinacentovalli.com/e consultare gli orari e i posti disponibili.

CHE DURATA DI VALIDITA’ HA IL BIGLIETTO?

Il biglietto è valido un giorno e  include un viaggio di andata e ritorno sull’intera linea, poco meno di due ore di percorrenza per tratta e comprende  UNA SOLA FERMATA INTERMEDIA per tutto il titolo di viaggio.

il biglietto ha validità 2 giorni SOLO se si pernotta ai capolinea di Domodossola o Locarno.

 

QUALI TRENI SONO “ DEL FOLIAGE”?

Tutti! I nostri treni percorrono tutti la stessa tratta. Scelga l’orario a Lei più congeniale.

 

QUAL E’ LA DIFFERENZA TRA TRENO INTERNAZIONALE, CENTOVALLI EXPRESS E PANORAMICO?

I treni internazionali sono più vintage e storici, i treni panoramici e Centovalli express hanno vetrate più ampie; ogni treno ha il suo fascino!

 

QUAND’ E’ MEGLIO VIAGGIARE?

Consigliamo di prenotare durante i giorni feriali con una tariffa scontata.

 

QUANTO POSSO SOSTARE NELLA FERMATA INTERMEDIA?

Quanto desidera! Al momento della prenotazione del biglietto, dovrà inserire già la fermata intermedia decidere l’orario di partenza da quella stazione.

 

PARTO DALLA LOMBARDIA, QUALE PERCORSO SI CONSIGLIA DI  FARE?

Per i viaggiatori in arrivo dalla Lombardia, si può scegliere di  intraprendere il viaggio della Ferrovia Vigezzina-Centovalli con partenza dal capolinea svizzero di Locarno, la cui stazione è raggiungibile comodamente con il treno diretto TILO RE80 che collega quotidianamente Milano Centrale a Locarno.

 

POSSO PORTARE A BORDO IL MIO CANE ?

i cani sono ammessi a bordo. si prega di leggere le indicazioni riportate nel seguente link. https://www.vigezzinacentovalli.com/info-servizi/faq.html.

 

CONDIZIONI PER VIAGGIATORI DIVERSAMENTE ABILI

Sono considerati diversamente abili solamente i viaggiatori in possesso di una tessera rilasciata a livello nazionale (es. Carta Blu o disability card). Eventuali tessere ad emissione locale non danno diritto alle agevolazioni per disabili.

In caso di certificazione di disabilità rilasciato da Enti accreditati l’eventuale disabile  viaggia gratuitamente. Anche l’eventuale cane-guida per non vedenti viaggia gratuitamente.

Se la persona diversamente abile viaggia non accompagnata deve essere in possesso di un titolo di trasporto valido.

Nel caso in cui il passeggero viaggi sulla sedia a rotelle, al momento della prenotazione inserirà solo un adulto pagante. Dovrà poi inviare una mail a prenotazioni@vigezzinacentovalli.com entro 48 ore prima del viaggio con le informazioni di prenotazioni per richiedere l’assistenza ( sollevamento con pedana ) al personale di bordo.

Se invece il passeggero siede su un posto normale, dovrà selezionare 1 adulto e 1 bambino 0/6 in modo da garantire il suo posto.

Se richiede comunque assistenza alla salita e discesa dovrà inviare la mail 48 ore prima.

 

COME FACCIO A PRENOTARE IL BIGLIETTO DEL FOLIAGE?

Guarda il video GUIDA ALL’ACQUISTO:

Play Video

scendi a

Locarno

Locarno è la città del cinema sul Lago Maggiore,...

Santa Maria Maggiore

Santa Maria Maggiore, ad una quota di 831 metri,...

Domodossola

Città dall’antico fascino medievale, Domodossola è adagiata nel fondovalle...

Prenota il tuo viaggio con noi