E...state a Locarno

dal 19 giugno 2020 al 29 agosto 2020

A partire da venerdì 19 giugno e per tutta l’estate la Città di Locarno, in collaborazione con l’Ente per le Iniziative del Locarnese, animerà il centro cittadino con proposte musicali e artistiche gratuite. Il nuovo evento denominato “E…STATE a Locarno” avrà inizio venerdì 19 giugno, in un primo tempo principalmente nel salotto cittadino di Piazza Grande, reso recentemente più accogliente da piante ornamentali e panchine supplementari.
Dopo l’annullamento di tutte le principali manifestazioni estive, la Città di Locarno e l’Ente per le Iniziative del Locarnese hanno pensato di proporre, già a partire da venerdì 19 giugno e fino alla fine di agosto, una nuova manifestazione denominata “E…STATE a Locarno”.
Il nuovo evento estivo è gratuito e per il momento prevede ogni venerdì e sabato sera musica e spettacoli dal vivo sul palco appositamente sistemato di fronte ai ristoranti di Piazza Grande.
Per il Sindaco Scherrer “l’offerta di animazione, arricchita dall’arredo con piante e panchine, contribuirà a creare un vero salotto in Piazza e una sorta di lounge a cielo aperto per passare qualche ora spensierata dando la possibilità di esibirsi a gruppi di artisti locali e ad alcuni festival della regione che quest’anno non potranno svolgersi. L’intenzione del Municipio è insomma quella di rendere il centro cittadino più attrattivo, accogliente e ospitale per la popolazione e i numerosi turisti che decidono di passare l’estate nel Locarnese”.
La programmazione è in allestimento. Si chiede quindi ad eventuali gruppi musicali o artistici di farsi avanti scrivendo a manifestazioni@locarno.ch.
La sicurezza degli spettatori verrà garantita nel pieno rispetto delle norme igieniche e di distanziamento sociale emanate dalla Confederazione.
Per l’organizzazione verranno coinvolti l’associazione Armonie in Piazza, l’Organizzazione turistica Lago Maggiore e Valli, RSI, Radio Ticino, Pro Città Vecchia, SCIA e Gastro Lago Maggiore.

Prenota il tuo viaggio con noi Acquista