Viaggiando a bordo del treno storico ci si trova catapultati in un’atmosfera d’altri tempi. Il treno percorre la tratta tra Locarno e Camedo con una velocità massima di 40 km orari, offrendo ai passeggeri una vista mozzafiato sul paesaggio circostante.
I viaggi a bordo del treno storico sono in grado di affascinare tutti: dai bambini che osservano con entusiasmo e sorrisi raggianti il panorama dal finestrino (che può essere aperto!), agli anziani nei cui occhi si rivedono i ricordi d’infanzia e gioventù, fino alle giovani coppie in cerca di un’insolita ed emozionante gita romantica.
Giunti a Camedo, ogni uscita è in grado di regalare nuove emozioni grazie alle esperienze tematiche proposte all’interno dell’antico deposito treni.
Un'esperienza di viaggio unica nata dalla collaborazione tra la nostra ferrovia e SEFT (Società Esercizio Ferroviario Turistico)
Il treno storico è composto dall'elettrotreno ABDe 6/6 del 1963 e da un vagone che, a seconda della stagione e dell’esperienza tematica proposta, può essere il vagone AB4 del 1923 o la carrozza B123 del 1963.
È possibile organizzare eventi privati per gruppi.
L’antico deposito di Camedo è stato aperto al pubblico nel mese di luglio del 2022.
Delle proposte di attività che si possono fare a Camedo!
Per maggiori informazioni e richieste per viaggi di gruppo ed eventi privati scrivere a servizioclienti@centovalli.ch