Cerchi natura incontaminata? Il verde del Monte Comino è più intenso
Sul versante opposto rispetto a Rasa, si trova il Monte Comino, immerso in una natura incontaminata, ricca di fauna (lepri, camosci e caprioli) e con una flora caratterizzata da faggi e conifere. Un’oasi naturale posta a 1200 metri, paragonabile ad un vasto terrazzo naturale baciato dal sole.
Si raggiunge il Monte Comino con la moderna funivia, la cui stazione di partenza si trova accanto alla strada principale e a 100 metri dalla stazione ferroviaria di Verdasio. I più sportivi possono invece salire a piedi, da Verdasio o da Corcapolo.
Arrivati in vetta l’offerta è molteplice. Una breve passeggiata conduce alla Madonna della Segna (15 minuti) o fino alla torbiera di Pian della Segna (25 minuti dalla funivia), caratterizzata da un rilevante biotopo naturale. Numerosi i sentieri e gli intinerari panoramici che offrono stupende vedute sulle montagne circostanti: nelle giornate più limpide lo sguardo arriva fino al Monte Rosa.
La Funivia Monte Comino riapre il 01.04.2023!
La durata indicata include il viaggio in treno.
Il biglietto include un viaggio di andata e ritorno da Locarno a Verdasio e il viaggio di andata e ritorno con la Funivia Verdasio-Monte Comino. Il biglietto è valido solo con partenza da Locarno.
Il biglietto può essere acquistato online o presso La Biglietteria di Locarno raggiungibile anche telefonicamente al numero +41 91 751 87 31 o via email scrivendo a labiglietteria@centovalli.ch
Stazione di partenza | Adulti | Ragazzi (6-16 anni) | Bambini (fino a 6 anni non compiuti) |
---|---|---|---|
Locarno | 27.00 CHF | 17.00 CHF | Gratis |