Natura

La Piana di Vigezzo

  • Durata:
    8 ore
  • Ideale per: Tutti

Inverno da sogno

Dalla frazione Prestinone di Craveggia parte la moderna cabinovia a 8 posti che permette di raggiungere in soli dieci minuti la stazione sciistica della Piana di Vigezzo, situata ad un’altitudine di 1726 metri.
Panorami davvero mozzafiato si aprono in quota, con lo sguardo che spazierà dalle cime della Val Grande al profilo inconfondibile del Monte Rosa.

Alla Piana di Vigezzo oltre 20 km di piste da discesa alla portata di tutti: otto sono i tracciati di bassa e media difficoltà, mentre per i più esperti sono due le piste nere. Omologazione nazionale per le piste “Trubbio” e “Fraschella” che ospitano competizioni di slalom gigante e speciale.

Alla Piana di Vigezzo si può trascorrere una piacevole giornata anche senza gli sci ai piediciaspolate panoramiche non impegnative con scorci meravigliosi sulla vallata sottostante, piste per bob e slittini per i più piccoli e sole garantito grazie alla particolare esposizione dei pendii innevati.

Attività estive

Percorsi Bike e Downhill Valle Vigezzo
La Valle Vigezzo è un paradiso per chi ama andare in bicicletta. Itinerari e trail per downhill e mountain bike, organizzati e segnalati, serviti da impianti, noleggio e personale specializzato.

Gite in e-bike con accompagnatori e trail bike segnalati
La stagione migliore per andare in MTB è indubbiamente l’estate, se ci si trova in montagna, immersi nel verde di lussureggianti pinete e faggeti, ancora meglio! Ecco la Piana di Vigezzo, cuore pulsante della Valle dei Pittori, è una meta incredibile per tutti quei bikers che amano salire in vetta, pedalando o trasportati da comodi impianti di risalita per poi tuffarsi in fantastiche discese per ogni livello di difficoltà o attitudine. Discese ripide e impegnative, sentieri larghi e facili, strade sterrate da percorrere comodamente, anche e soprattutto in famiglia.

Passeggiate con Guida escursionistica
Alla Piana di Vigezzo, ogni occasione è buona per un’escursione con le nostre Guide Escursionistiche, ci sono infatti trekking per ogni livello!

Dall’alba al tramonto è un incessante susseguirsi di toni di colore, ideali per godersi il panorama immersi nel silenzio della montagna, vivere la natura e perchè no, scattare qualche fotografia.
Su prenotazione, è anche possibile prendere un aperitivo e cenare in quota, il tramonto da quassù è un’esperienza unica, un piacevole regalo che si sommerà all’esperienza enogastronomica del Ristoro La Tana, con la sua offerta basata su piatti tipici e prodotti locali.

Prenota il tuo viaggio con noi Acquista

Altre località nei dintorni

Santa Maria Maggiore

Santa Maria Maggiore

Santa Maria Maggiore

Santa Maria Maggiore

Un borgo di grande fascino, che incanta con il suo centro storico, la piazza e le vie su cui si affacciano edifici caratteristici e colorati

Scopri di più
Malesco

Malesco

Malesco

Malesco

Malesco si situa all’interno del Parco Nazionale della Val Grande

Scopri di più
Re

Re

Re

Re

Il paese è noto per la presenza del celebre santuario della Madonna del Sangue

Scopri di più
Prenota il tuo viaggio con noi Acquista