Culture
Nature

Pèlerinage à Re

  • Durée:
    8 heures
  • Quand:
    Tutto l'anno
  • Convient à: Tous

Une combinaison parfaite: spiritualité, voyage panoramique et nature. Si vous aimez la marche, vous pouvez combiner le voyage en train avec une excursion.

Station d'arrivée Durée de la randonnée jusqu'à Re
Druogno 2 hueres
Santa Maria Maggiore 1 heure et demi
Malesco 45 minutes

Chemin, nature et méditation...

(Description disponible uniquement en italien)

Per chi volesse raggiungere la Valle Vigezzo senza utilizzare la propria autovettura sfruttando totalmente l'esperienza slow nella natura ossolana sarà possibile salire con  la Ferrovia Vigezzina-Centovalli da Domodossola con la possibilità di ammirare paesaggi non godibili dalla statale che collega Domodossola alla Valle Vigezzo. Una combinazione perfetta per chi volesse unire il proprio percorso spirituale e introspettivo alla tranquillità del viaggio in treno.

In questo caso vi sono diverse alternative da poter scegliere, unendo anche delle passeggiate a piedi durante il percorso.

Come prima scelta potete arrivare direttamente al santuario di Re con il nostro trenino con una durata di circa 1 ora, oppure potete intervallare il vostro viaggio in treno con una parte percorribile a piedi ; in questo modo utilizzerete la ferrovia Vigezzina Centovalli per arrivare in valle Vigezzo e poi potrete scendere alle stazioni che vi indicheremo in base a quanto vorrete camminare.

La prima fermata è Druogno e il percorso fino a Re a piedi è di circa 2 ore, la seconda è Santa Maria Maggiore con un durata a piedi di 1 h e mezza circa per Re ed infine Malesco con una passeggiate di 45 minuti per raggiungere il Santuario.

Al ritorno potrete prendere direttamente il trenino per tornare a Domodossola o intervallare ancora il percorso con alcune passeggiate.

Découvrez tous les villages de la vallée de Vigezzo

Druogno

Druogno

Druogno

Druogno

Dans cette vaste commune, on trouve plusieurs hameaux, des moulins, des chapelles et des œuvres picturales.

Autres à découvrir
Santa Maria Maggiore

Santa Maria Maggiore

Santa Maria Maggiore

Santa Maria Maggiore

Avec son centre pittoresque ou encore sa Piazza et ses rues aux façades multicolores, l’endroit est véritablement enchanteur

Autres à découvrir
Malesco

Malesco

Malesco

Malesco

Vu depuis le train, Malesco se trouve sur le côté opposé de la vallée, dans le parc national de Val Grande

Autres à découvrir
Re

Re

Re

Re

Le village de Re est connu pour son célèbre sanctuaire marial Madonna del Sangue

Autres à découvrir