Viaggiatori diversamente abili

Anche per i viaggiatori con disabilità il viaggio con la Ferrovia Vigezzina-Centovalli è un’esperienza consigliata, un viaggio slow, immersi nell’atmosfera speciale della nostra ferrovia a scartamento ridotto per godere dei paesaggi mozzafiato e dei meravigliosi colori nella natura, differenti nelle varie stagioni.

In Italia

Le persone con disabilità o a mobilità ridotta - qualora non siano già annunciati da altri vettori - devono indicare via mail, via fax (+39032445242) o telefonicamente (+390324242055) almeno 24 h prima del viaggio quali corse intendono utilizzare e su quali tratte. 

In caso di mancata indicazione scritta da parte di SSIF il servizio di assistenza non si intende confermato e pertanto l'ammissione potrebbe non essere garantita relativamente alla corsa prescelta.In caso di mancanza di posti disponibili SSIF comunicherà le disponibilità su altre corse.

In caso di certificazione di disabilità rilasciato da enti accreditati l'eventuale accompagnatore viaggia gratuitamente.Le persone con disabilità o a mobilità ridotta devono indicare via mail, via fax (+39032445242) o telefonicamente (+390324242055) almeno 24 h prima del viaggio quali corse intendono utilizzare e su quali tratte. 

In caso di mancata indicazione scritta da parte di SSIF il servizio di assistenza non si intende confermato e pertanto l'ammissione potrebbe non essere garantita relativamente alla corsa prescelta.

In caso di mancanza di posti disponibili SSIF comunicherà le disponibilità su altre corse.

In caso di certificazione di disabilità rilasciato da enti accreditati l'eventuale accompagnatore viaggia gratuitamente.

In Svizzera

Sono considerate viaggiatori diversamente abili le persone in possesso della Carta di legittimazione per viaggiatori con un handicap, che devono essere sempre accompagnate. Sui nostri treni, sia in 1.a che in 2.a classe, il viaggiatore con disabilità può portare con sé un cane-guida per non vedente, che viaggia gratuitamente.

Se la persona diversamente abile viaggia non accompagnata deve essere in possesso di un titolo di trasporto valido.

Su ogni treno della Ferrovia Vigezzina Centovalli c’è un unico posto per disabile in sedia a rotelle.

San Martino

Solduno

S. Antonio

Scopri di più

Domodossola

Domodossola

Domodossola

Domodossola

Città dall’antico fascino medievale, Domodossola è adagiata nel fondovalle del fiume Toce, all’imbocco di sette valli alpine

Scopri di più
Santa Maria Maggiore

Santa Maria Maggiore

Santa Maria Maggiore

Santa Maria Maggiore

Un borgo di grande fascino, che incanta con il suo centro storico, la piazza e le vie su cui si affacciano edifici caratteristici e colorati

Scopri di più
Verscio

Verscio

Verscio

Verscio

Noto per la presenza del Teatro Dimitri, Verscio è una fermata d’obbligo per gli appassionati della cultura.

Scopri di più
Locarno

Locarno

Locarno

Locarno

Città dai mille volti, Locarno offre esperienze per tutti i gusti

Scopri di più