Disegnare il territorio: mostra mercato “Plein Air”

dal 25 maggio 2024 al 26 maggio 2024

Sabato 25.05 è in programma l'evento centrale di questa edizione!

Si avvicina l’evento centrale di questa edizione: sabato 25 maggio dalle 10.30 alle 18, vi aspettiamo alla mostra mercato “Plein Air” che trasformerà il centro storico di Domodossola in una piccola Montmartre, tra piazza Fontana e via Motta.

Trenta artisti che hanno collaborato con il progetto Di-Se nei suoi primi tre anni tornano in Ossola per presentare dal vivo i propri lavori. Nel corso dell’evento realizzeranno per il pubblico sketch e dimostrazioni delle tecniche utilizzate.Tra gli espositori: Cristina Amodei, Sara Bernardi, Lorenzo Duina, Andrea Legnaioli, Sofia Maltempi, Marco Goran Romano, Gabriele Pino, Rustlehare, Antonello Ruggieri, Federico Salis, Paola Tassetti, Elisa Vendramin, Ilaria Zanellato.

In caso di pioggia l’evento sarà spostato all’interno del Collegio Mellerio Rosmini.

Segue, alle 18.30 presso il Collegio Mellerio Rosmini, la presentazione di The Milaneser Book, progetto diffuso che riunisce decine di artisti in un volume che raccoglie illustrazioni dal 2020 al 2023. Tra i relatori sarà presente Chiara Alessi.

A seguire aperitivo con gli artisti lungo la via Rosmini. L’evento è organizzato in collaborazione con Proloco Domodossola.

Durante la giornata, la mostra Elektricon. Portaluppi in Ossola sarà eccezionalmente aperta dalle 10.00 alle 22.00. La mostra è visitabile fino a domenica 26 maggio.